venerdì 16 marzo 2012

Sean Bean muore sempre (post introverso)

Dev'essere senz'altro il mio destino. Anche in campo cinematografico, la morte accompagna ogni mio sexy pensiero. Come ogni donna sui trenta che conduce una meravigliosa e vitale relazione sentimentale da 8 anni, è normale trovare nei divi di Hollywood uno sfogo ormonale degno di essere tale. Ora, se fossi una normale donna sui trenta avrei aperto un blog su scarpe o vestiti impestando tutti i post con facce di Audrey Hepburn o borse low cost e avrei il poster di Patrick Dempsey attaccato alla porta dell'ufficio o troverei Brad Pitt irresistibile; siccome sono una donna sui trenta e ho un blog che parla di decessi e riti funebri è assolutamente sintonico che il mio attore preferito sia Sean Bean.

Sean Bean è un uomo meraviglioso e vivo. Nella realtà. Nella finzione cinematografica infatti vanta il primato singolare di morire in 22 film. E non parliamo dei telefilm. Chi lo conosce come Ned Stark di "Game of Thrones" sa che la morte gli evita la stagione 2 dell'acclamatissimo serial. Morti assurde, come morire schiacciato da un'enorme antenna satellitare, morti dolorose, come essere sepolto vivo e deliranti come morire nudo nella neve. Morire. Nudo. Nella Neve. Un video pieno di spoiler ve lo dimostra.
Ancor più delirante è il fatto che in film come "Silent Hill", dove CHIUNQUE morirebbe dopo il primo minuto, Sean ce la fa, incredibilmente qualcuno gli dice di tornarsene a casa e tutto finisce per il meglio.


Gustatevi dunque il video di tutte le sue morti proprio qui sopra.

Del resto il mio cantante preferito è Freddie Mercury (morto), la mia scrittrice preferita Agatha Christie (morta) è dunque un miracolo che almeno il mio attore preferito sia carnalmente vivo. Vi giuro che mi piacerebbe tanto ascoltare i Modà, leggere Moccia e adorare Scamarcio (è ancora di moda?), ma la cosa non cambierebbe, a quel punto sarei Morta Dentro.

5 commenti:

  1. Dopo le ultime righe Gnappo si sta toccando i maroni

    RispondiElimina
  2. Gnappo è l'ultimo dei miei numerosi fans. Proprio l'ultimo. Tipo che se gli cheido di cosa parla il blog lui potrebbe risponderti:"Scarpe o roba da donna".

    RispondiElimina
  3. ahaha..stasera o domani ci si becca all'Irlanda in festa!..o sei troppo filobrittanica?? :-p

    RispondiElimina
  4. Filobritannica si è ubriacata per Saint Patrick in centro.Uh Yeah!

    RispondiElimina
  5. grande attore Sean Bean! Peccato per i suoi migliori personaggi...

    RispondiElimina